Dado Moroni - Solo&Talks

{

}

Dado Moroni (piano and vocal)

Moroni-PianoSoloTalks

Una delle principali caratteristiche di Dado Moroni è la spontaneità.
Un incontro con lui è come fare un viaggio giocoso e partecipato nel tempo, lungo ben nove decadi jazzistiche, attraverso il racconto in musica di aneddoti ascoltati direttamente dalla voce di musicisti quali Benny Waters (ex sassofonista della Band di Jelly Roll Morton), Dizzy Gillespie, Henry Edison e Buddy Tate (dell'Orchestra di Count Basie), Clark Terry e Jimmy Woode (membri della band di Duke Ellington), fino ad arrivare ai contemporanei Joe Henderson, Bob Mintzer , Wynton Marsalis, Alvin Queen, Joe Locke, Ira Coleman ... ed in campo extra jazzistico con Lucio Dalla ...
Lo stile di Moroni è il risultato dell'assimilazione degli stilemi del jazz nelle sue variegate coniugazioni, attraverso l'ascolto di tutti quei musicisti che ne hanno scritto la storia aggiungendo ogni volta dei neologismi musicali a una lingua mobile e mutevole: il jazz appunto. Moroni è un musicista colto, ma non c'è traccia di manierismo nelle sue composizioni.
Dado Moroni, pur se solo di fronte al suo pianoforte, comunica costantemente con il suo pubblico, lo avvolge in quella che è una sua naturale attitudine passionale.

section-video

section-audio

section-discografia

DadoSolo

section-downlaod

Share

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter
Nome (*)
Input non valido
E-mail (*)
Input non valido
Invia

Contatti

Abeat Management

Email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mariagrazia Giove
+39 333 4777365

Mario Caccia
+39 0331 376380 / +39 347 8906468